TESTIMONIANZE
TESTIMONIANZE
Caso clinico risolto: Dolore cronico alla schiena.
“La mia esperienza con il dott. Barbieri è stata incredibile. Sono andato da lui per la prima volta a 16 anni e sono ormai 4 anni che frequento questo centro.
Appena entri in questo luogo capisci subito che c’è qualcosa di diverso da qualsiasi altro centro. È un luogo in cui riesci sempre a ritrovare la speranza di poter rimettere in sesto il tuo fisico. Infatti qualsiasi problematica tu abbia, il dottor Barbieri riesce ad individuarne le cause, ti fa comprendere in maniera chiara il problema e ti fornisce gli strumenti per risolverlo, e ci riesce sempre!!
Mal di schiena, lesione dei legamenti della caviglia, rottura del legamento crociato anteriore… infortuni importanti da cui non tutti riescono a tornare come prima… Ma grazie al dottore posso dire che ogni volta sono riuscito non solo a guarire, ma a tornare più forte e atletico di prima.
Inoltre un’ altra cosa che vorrei dire è che qui non si limitano a farti eseguire degli esercizi, ma ti insegnano a diventare indipendente, ad imparare a prenderti cura del tuo corpo autonomamente a 360 gradi.
Quindi quello che voglio dire è che chiunque abbia dei problemi fisici, ma anche chi voglia migliorare le proprie capacità di movimento, la propria salute o il proprio atletismo dovrebbe assolutamente fare un salto in questo fantastico centro.”
Riccardo F.
Caso clinico risolto: Alterazione anatomica e funzionale di colonna e bacino.
“Sono andata per la prima volta presso il dottor Barbieri a fine agosto 2021, dopo che a mia figlia di appena 11 anni era stata diagnosticata una seria alterazione anatomica e funzionale di colonna e bacino, tale da provocarle dolori fortissimi che spesso le rendevano impossibile anche camminare. Dopo un’attenta valutazione dei referti diagnostici ed un minuziosissimo esame manuale e visivo della bambina, il dottore ha subito capito quale fosse il problema ed ha immediatamente impostato il percorso terapeutico personalizzato per lei.
Mia figlia sta tornando ad una vita “normale”, la postura è notevolmente migliorata, e soprattutto, il dolore è praticamente quasi scomparso del tutto… Ho la conferma e la certezza di aver scelto la struttura giusta, ed un personale professionale, disponibile, ed appassionato. Super consigliato !!!!!”
Roberta P.
Caso clinico risolto: Riabilitazione in seguito a trauma.
“Ciao a tutti! Sono Alessandro Massarella, life coach e personal trainer, e voglio condividere con voi l’esperienza più che positiva che ho avuto con il dr. Daniele Barbieri.
Parlo da esperto della rieducazione funzionale e posturale, quindi da “addetto ai lavori”, che durante la vita è incorso in diverse problematiche fisiche e traumi gravi. A seguito di una caduta da un balcone sono rimasto allettato per 2 anni e successivamente sono rimasto coinvolto in diversi seri incidenti sia nella pratica sportiva che nel quotidiano, tra i quali anche qualche sinistro stradale, riportando purtroppo conseguenze, cicatrici e segni ormai indelebili.
Per poter star meglio sono ricorso a varie metodiche e strumenti, mi sono affidato ai migliori professionisti e terapisti in Italia, tra questi: fisioterapisti, osteopati, chiropratici, ortopedici, massaggiatori, manipolatori fasciali, pranoteraputi, chinesiologi, medici e chirurghi, specialisti della colonna, esperti di movimento, ipnotisti e chi più ne ha più ne metta. Oltre alle metodiche “classiche”, farmaci ed elettromedicali,ho ricorso anche a omeopatia, fitoterapia, auricoloterapia, agopuntura ed altre diverse discipline e pratiche.
Attraverso corsi di formazione per esperti del movimento ho conosciuto il dr. Barbieri ed il suo magnifico staff e sono venuto a conoscenza del loro centro dove si occupano di cura e movimento, e ho deciso di richiedere una consulenza e un aiuto. Immediatamente, il dr. Barbieri sedendosi vicino a me, mi ha fatto percepire il suo calore umano prima di dimostrarmi la sua grandissima professionalità e competenza… in poche parole mi sono sentito da subito capito ed accolto.
A seguito poi di una accuratissima valutazione del mio caso, durata 3 ore circa, sono stato affidato immediatamente ai trainer del centro, che mi hanno insegnato dei semplici ma efficaci esercizi volti a migliorare l’igiene del mio movimento con la finalità di lavorare sulle cause e non solo sui sintomi dei miei problemi.
Ringrazio infinitamente il dr. Barbieri e tutto lo staff. Mi sento di consigliare assolutamente questo centro a chiunque voglia sentirsi meglio e prendersi cura di se stesso. Se anche voi come me vi siete trovati o vi trovate in un momento dove non vedete nemmeno un barlume di speranza o una via d’uscita, sappiate che qui troverete un faro che vi indicherà la via.
Grazie davvero di cuore per quello che avete fatto per me, ve ne sarò per sempre grato.”
Alessandro M.
Caso clinico risolto: Dolori muscolari alla schiena.
“Il meglio a Roma (ma seguono anche a distanza i loro clienti) per tutti quelli che hanno necessità di migliorare la qualità dei loro movimenti a causa di infortuni o semplicemente per migliorare le proprie performance sportive. Frequento il centro ormai da più di un anno perché mi sono trovato così bene con l’approccio FMS da ricevere periodicamente i trattamenti passivi del doc Daniele Barbieri.
L’approccio integrato tra le varie figure professionali del centro lo rende qualcosa di esclusivo. Mi hanno permesso di tornare dopo anni ad allenarmi con i sovraccarichi ma in un modo completamente nuovo e funzionale alla risoluzione delle problematiche muscolari alla schiena che mi affligevamo ormai dai anni e che nessuno era riuscito a risolvere nemmeno temporaneamente. Super consigliato.”
Aldo D.
Caso clinico risolto: Pubalgia cronica e distorsione di 2° grado
“Condivido la mia esperienza con il dottor Barbieri.
Arrivo al centro con pubalgia cronica e distorsione di 2° grado con un tempo di lavoro limitato essendo di Milano, gioco a livello semi-professionistico a calcio. Premetto che sono anni che giro centri fisioterapici /chiropratici e sono laureato in scienze motorie.
Il centro penso sia uno dei migliori in Italia, super preparati e professionali, sono attenti ad ogni minimo dettaglio.
Risultato? Pubalgia e distorsione curata in tempi record, 3 settimane di lavoro.
Ringrazio veramente il centro per la disponibilità, ma sopratutto per la professionalità. Finalmente una realtà come si deve in Italia.
Consigliatissimo.”
Simone S.
Caso clinico risolto: Dolori cronici alla schiena.
“La mia esperienza in questo luogo è stata semplicemente e positivamente sconvolgente.
La percentuale di risoluzione delle problematiche dolorose è del 100% e lo dico per esperienza personale.
Sono stato trattato diverse volte ed ho portato qui un bel po’ di persone, tutte con problematiche diverse, tutte risolte al meglio.
Il Dr. Daniele Barbieri ed il suo staff trattano i loro pazienti/clienti come vorrebbero essere trattati loro stessi se i ruoli fossero invertiti.
Sembra banale ma non lo è per niente. Tu sei al centro di tutto e la priorità è risolvere il tuo problema.
Può sembrare esagerato quello che scrivo ma quando vedi dolori cronici alla schiena che durano da più di venti anni risolversi con una seduta e gli esercizi adeguati, o vedi sistemare spalle e ginocchia che impedivano qualsiasi attività, anche la più banale, grazie a questi professionisti, capisci che servirebbe un dr. Barbieri in ogni città.”
Francesco R.
Caso clinico risolto: Ernia L5-S1.
Sono arrivata dal Dott. Barbieri che ero ormai senza speranze a causa di un’ernia dolorosissima L5-S1. Le avevo provate tutte: cortisone, antinfiammatori, ozono terapia, agopuntura….e a breve sarei arrivata all’inutile ultima spiaggia dell’intervento chirurgico che si sa, il più delle volte non fa che peggiorare la situazione. Dopo solo 2 settimane di trattamenti del mitico Doctor of Chiropractic Daniele Barbieri è iniziata la mia rinascita.
Oggi, trascorsi 9 mesi dalla mia prima visita, conduco decisamente una vita normale (io, che non potevo stare in piedi per più di 5 minuti cronometrati) ma, nonostante questo, continuo ad essere costante con gli esercizi ed i trattamenti perché so che sono l’unica cosa che mi tiene in piedi dato che l’ernia, ahimè, è ancora lì (ci mette moltissimo tempo ad asciugarsi del tutto). Grazie al controllo del movimento che ho imparato e ad una muscolatura decisamente più allenata, tengo sotto controllo la maledettissima ernia godendomi lunghe passeggiate, cosa che avevo completamente dovuto rimuovere.
Lavinia S.
Caso clinico risolto: Riabilitazione in seguito a trauma.
“Un professionista al servizio di chiunque svolga un’attività sportiva a livello amatoriale o agonistico.
Dal Dott. Daniele Barbieri sono arrivata in seguito a un infortunio alla schiena, grazie alla segnalazione di un amico e sono stata seguita con altissima professionalità, attenzione e competenza. Finita la fase della riabilitazione ho continuato comunque ad allenarmi insieme ai personal trainer, tutti ragazzi preparatissimi e disponibili. E poi la loro simpatia rende meno noiose le sedute!
Non finirò mai di ringraziarli!!!!”
Giorgia G.
Caso clinico risolto: Ernia del disco.
“Da 1 anno frequento il dott. Barbieri. Sono appassionato giocatore di Padel, arrivato via google per cercare sollievo da una dolorosa ernia bassa e da guaritori e stregoni scandalosi, che facevano della forte asimmetria informativa la base di gravi truffe. Approccio analitico, grande professionalità e simpatia – a costo minore di giusto – il format di uno staff che semina nel recupero fisico – ad oggi perfetto – un vero upgrade intellettuale, nell approccio alla problematica dell infortunio e piu in generale nella revisione del rapporto con il proprio corpo.”
Alessandro C.
Caso clinico risolto: Discopatia.
“Mi hanno rimesso in campo!
Secondo il mio precedente fisioterapista, la discopatia che mi era stata diagnosticata doveva comportare per me lo stop definitivo all’attività sportiva agonistica, il verdetto era abbastanza amaro: dovevo smettere di giocare a pallavolo.
Il dott Daniele Barbieri ha preso in carico la mia situazione e l’ha risolta brillantemente!
Oggi sono in splendida forma e gioco a Beach Volley tutte le settimane (anche più volte a settimana), non ho dolori e il mio potenziale atletico è migliorato moltissimo.
Grazie per quello che avete fatto per me.”
Enrico G.