IL METODO McGILL
Risolvere il Mal di Schiena con il Metodo McGill
Il metodo McGill identifica quali movimenti, posture e carichi sono la causa principale del Mal di Schiena cronico o frequente, come rimuoverli ed eliminare la lombalgia.
Il metodo è stato sviluppato presso l’Università di Waterloo a Toronto, in Canada, dal professor Stuart McGill (www.backfitpro.com) ricercatore, docente e autore di fama mondiale ed sulla colonna vertebrale e sulle ernie del disco.
Il Mal di schiena può essere spesso debilitante ma:
Il metodo McGill crea un percorso completo per aiutare i pazienti a riprendersi dal dolore alla schiena ed evitare ulteriori lesioni e sintomi lombari.
Cos’è il metodo McGill?
Il professor Stuart McGill è uno scienziato della colonna vertebrale di fama mondiale, relatore e autore di numerosi libri e articoli sui disturbi della schiena. Ha sviluppato un metodo di valutazione e trattamento specifico per i casi di mal di schiena irrisolti, cronici, ricorrenti e provocati da ernia del disco , che è divers da qualsiasi altra cosa tradizionalmente insegnata nei campi sanitari alleati. Molti approcci comuni come allungamenti, yoga, pilates, esercizi e perdita di peso non risolvono la fonte del dolore dietro i sintomi.
Se la causa del Mal alla schiena non viene identificata correttamente:
anche trattamenti più aggressivi come iniezioni e interventi chirurgici potrebbero essere inefficaci. La valutazione con il metodo McGill aiuta a identificare quali movimenti, posture e carichi sono la causa principale del dolore alla schiena, come rimuoverli e quindi eliminare il dolore consolidando la robustezza con esercizi specifici.
IL METODO McGILL:
l’opinione dei professionisti
che hanno partecipato ai suoi corsi di formazione
Chi è un buon candidato per la valutazione con metodo McGill?
I tre requisiti principali per ricevere una valutazione tramite metodo McGill:
- Lombalgia cronica, con o senza sciatica, da almeno tre mesi.
- Nessun beneficio dopo almeno tre interventi di trattamento medico.
- Il desiderio di capire perché hai la lombalgia cronica, imparare a gestirla e ricevere gli strumenti per permettere la guarigione.
Cosa aspettarsi in una valutazione con metodo McGill?
I casi di lombalgia cronica sono unici, complessi, sfaccettati e richiedono tempo e cure per essere valutati e trattati correttamente. Prima dell’appuntamento, ti verrà inviato gratuitamente, “Le meccaniche della schiena”, il libro del Prof. Stuart McGill.
La tua visita consisterà quindi in un protocollo di 3 ore di storia, esame e valutazione del movimento specifico per il tuo dolore alla schiena.
Cosa devi aspettarti dalla prima visita con il dott. Barbieri?
Il dott. Barbieri esaminerà la tua storia, compresa la tua documentazione medica, per aiutarti a capire in primo luogo la vera causa del tuo mal di schiena.
Ti sottoporrà quindi a una serie di esami, movimenti e test per determinare cosa aggrava i tuoi sintomi e cosa li allevia.
Infine, il dott. Barbieri ti mostrerà come muoverti ed esercitarti in armonia con la colonna vertebrale, consentendo alla stessa di guarire e ai sintomi di dissiparsi.
Durante questa fase, i movimenti indicati possono essere registrati sul tuo telefono per riferimenti futuri.