L’FMS è lo Scrutinio dei Movimenti Funzionali (Functional Movement Screen)
È la valutazione delle sequenze di movimento, conosciute anche come abilità motorie, che determinano le basi per il nostro movimento generale. Tale valutazione permette di comprendere la competenza dei nostri clienti/atleti nei movimenti di base che tutti gli uomini dovrebbero essere in grado di eseguire. In virtù di ciò, ci da la possibilità di selezionare gli esercizi e le progressioni appropriate a ciascun individuo per i risultati migliori.
Rieducazione Abilità di Movimento
Nel caso in cui la sufficienza di queste abilità di base non venga soddisfatta, sarà necessario utilizzare degli esercizi di rieducazione del movimento per migliorare le carenze ed ottenere la possibilità di accedere ad una maggiore selezione di esercizi allenanti. Il secondo modulo ti mostrerà molteplici esercizi correttivi per migliorare gli anelli deboli del movimento.
L’FMS è anche il punto di arrivo di un percorso terapeutico che miri a ripristinare la funzionalità intrinseca dell’uomo.
Al momento invece in cui il movimento evoca dolore c’è bisogno di un’analisi specifica, di una valutazione approfondita delle parti corporee che partecipano alla evocazione del dolore, questo è l’SFMA un’analisi per parti per capire quale di queste non contribuisce sufficientemente ad un movimento corretto.
Il punto di entrata, per clienti che non presentano dolore, dovrebbe essere sempre una valutazione delle sequenze motorie, quindi l’ FMS è il punto d’entrata.