Caso clinico risolto: Ripristino capacità motorie.
“Ho avuto la fortuna di essere un bel po’ malandato fra gamba, anca, braccio, tendine d’achille, colpo della strega e altri impicci.
E’ stata una fortuna perché sono stato costretto a trovare una soluzione.
E’ arrivata sotto forma di un amico in seggiovia che, impietosito dal fatto che non riuscivo ad alzare una gamba per appoggiare lo sci, mi ha suggerito il dottor Barbieri.
Sono sempre scettico dei consigli degli amici, ho sempre paura che vogliano condividere qualche fregatura che hanno preso loro. Ma non è stato questo il caso.
Ho trovato un raro, quasi unico, caso di combinazione fra competenza, entusiasmo, attenzione alla persona, curiosità, originalità ed energia.
Ho imparato (e sto imparando) tutto un altro modo di gestire i movimenti, l’allenamento, la postura. Inutile dire che gli impicci sono alle spalle, i dolori , se mai ci sono, non sono più invalidanti, e la qualità della vita sportiva è migliorata radicalmente, e continua a migliorare.
Un’unica avvertenza : questo non è un centro per chi vuole risolvere il proprio malanno con una pillola o una bacchetta magica. Il suo metodo e il suo approccio implicano un grande coinvolgimento da parte del paziente, in termini di fatica e di tempo.
Ma forse anche questo è il bello. E funziona.”
Aldo F.